95/100 PER IL BARBARESCO PAJORE' 2016 DELLA CANTINA RIZZI DA GARDININOTES

 
barbaresco rizzi docg gardini notes valutazioni 2019.jpg

GardiniNotes è il nuovo progetto di Luca Gardini che si pon e come obiettivo quello di portare a livello internazionale (focalizzando l’attenzione soprattutto sul mercato statunitense, grande estimatore dei vini italiani) i migliori vini italiani, degustando in anteprima le nuove annate e anticipando tutte le principali guide con anteprime autorevoli che diventano portatrici dei valori del vino italiano nel mondo.

L’ingresso di Luca Gardini in network internazionali come Wine Searcher rafforza il progetto e l’autorevolezza negli states.

cantina rizzi pajorè 2016 barbaresco docg gardini notes valutazioni 2019.jpg

Nelle degustazioni dedicate al Barbaresco DOCG di giugno 2019, il Barbaresco DOCG Pajorè 2016 della Cantina Rizzi ha ottenuto un punteggio di 95/100 con la seguente motivazione:

Un Barbaresco molto “maschile” per questa versione prodotta da Rizzi, che mostra al naso sfumature sorprendenti e molto piacevoli di dolcezza: rabarbaro, liquirizia, ma anche violetta e fragoline di bosco, con una leggera nota affumicata che si presenta come terziario. In bocca è correttamente guidato da tannini molto voluttuosi che anche in questo caso sono accattivanti ma mai eccessivi. Una persistenza molto duratura”

Il Target che denota il potenziale di invecchiamento del vino assegnato dalla Degustazione di Luca Gardini al Barbaresco DOCG Pajorè 2016 della Cantina Rizzi è
LUNGO (più di 15 anni)