barbaresco rizzi cantina rizzi treiso piemonte vini langhe roero barbaresco.png

BARBARESCO "RIZZI"

"La classicità del Barbaresco" 

BARBARESCO dal color granato intenso con riflessi aranciati tipici del nebbiolo. Al naso esprime un aroma molto fragrante e netto, con accenni ai frutti rossi e ai sapori del sottobosco, e delle erbe aromatiche, con note floreali e di spezie. Al gusto mostra una grande consistenza e una struttura tannica importante, con una bella dolcezza, finezza, eleganza, un grande equilibrio e con tannini fini ed un finale lungo, sapido e nervoso.

barbaresco rizzi nervo cantina rizzi treiso scheda vino.png

BARBARESCO "NERVO"

"L'eleganza e la femminilità del Barbaresco" 

BARBARESCO NERVO è un vino dal color rosso granato intenso, con una leggerissima nota aranciata, limpido e brillante con profumi finissimi, eleganti, completi, di viola e sottobosco, di rosa e piccoli frutti (lampone in primis) e poi spezie (soprattutto cannella), con una vena nitidissima di liquirizia. In bocca poi, affascina per la bellissima materia fitta, terrosa e minerale, per la giusta sottolineatura di tannini perfettamente maturi che non mordono ma si fanno giustamente sentire, per un frutto caldo e dolce non privo di qualche ruvidezza di gioventù. Vino che si caratterizza per l’eleganza, la femminilità, la finezza.

29634276_10211234062783630_1380293935_o.png

BARBARESCO "PAJORE'"

"Il fascino e la piacevolezza del Barbaresco" 

BARBARESCO PAJORE’ dal colore rosso granato intenso, al naso esprime una ampia e sensuale complessità di profumi con una fitta e intensa componente floreale di viola e rosa, e un frutto rosso, lampone e fragola, molto nitido con note evolutive speziate di cuoio, pepe nero, chiodi di garofano, e liquirizia. Il suo gusto è pieno e suadente, molto equilibrato, con una piacevole struttura tannica. E’ espressione di un barbaresco che unisce finezza e forza, femminilità e virile eleganza e mineralità. 

barbaresco rizzi riserva vigna boito cantina rizzi treiso piemonte.png

BARBARESCO RIZZI RISERVA "VIGNA BOITO"

"la forza e l‘austerità del Barbaresco" 

BARBARESCO RISERVA “BOITO” dal colore rosso granato intenso, al naso esprime una ampia complessità di profumi con una fitta e intensa componente floreale di viola e rosa, e un frutto molto nitido con note evolutive speziate di cuoio, pepe nero, chiodi di garofano, e liquirizia. Il suo gusto è pieno e suadente, molto equilibrato, con una bella e ricchissima struttura tannica. E’ un Barbaresco austero, maschile e muscoloso; un Barbaresco destinato ad un lungo affinamento e che regalerà grandi emozioni con il passare degli anni.

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-07.png

LANGHE NEBBIOLO

"Un Nebbiolo che si caratterizza per eleganza e finezza"

Il LANGHE NEBBIOLO è un vino dal color rosso granato intenso, limpido e brillante con profumi finissimi, eleganti, di viola e sottobosco, di rosa e piccoli frutti (fragolina di bosco in primis) e poi spezie scure, con una vena nitidissima di liquirizia. In bocca poi, affascina per la bellissima materia fitta, per la giusta sottolineatura di ben integrati tannini che non mordono ma si fanno giustamente sentire; presente al palato le bella sensazione di frutta rossa, erbe alpine e pepe Bianco. Vino che si caratterizza per l’eleganza e la finezza.

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-09.png

BARBERA D'ALBA

"Una Barbera corposa e piena"

BARBERA D’ALBA si presenta rosso rubino cardinalizio intenso, con tonalità piene e invitanti. All'olfatto sorprendono gli aromi vinosi che ci riconducono alla frutta matura, alla fragranza della prugna, della mora. E’ un vino corposo e pieno, con una vena acidula sempre evidente, ma con note fruttate e floreali fragranti ed armoniche.

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-08.png

DOLCETTO D'ALBA

"Un dolcetto che regala freschezza ed equilibrio al palato"

DOLCETTO D’ALBA si presenta con un bellissimo colore rubino violaceo brillante e con un’esplosiva fragranza floreale e note fruttate che evocano la mora di rovo, la fragolina di bosco, l’amarena matura, la liquirizia. Al gusto è equilibrato, sapido, dotato di una bellissima densità di frutta carnosa e polputa, con un’ottima struttura e una notevole concentrazione, in grado di regalare freschezza ed equilibrio al palato invogliando il bere.

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-06.png

LANGHE CHARDONNAY

"Uno Chardonnay dalla spiccata fragranza e mineralità"

LANGHE CHARDONNAY si presenta con un colore giallo paglierino con lievi riflessi tendenti al verde e al dorato. Al naso si dischiudono aromi avvolgenti e variegati che ricordano fiori bianchi e frutti tropicali. Esprime grande potenza, armonia e mineralità con una persistenza molto lunga ed un ottimo equilibrio tra la spiccata acidità e la sua struttura.

alta langa cantina rizzi treiso vino

ALTA LANGA RIZZI

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-12.png

PAS DOSÈ METODO CLASSICO

"Un vino sapido e molto piacevole"

IL RIZZI PAS DOSÈ si presenta con un paglierino oro intenso e brillante, con un fine perlage continuo e persistente. Il naso, ricco, compatto, maturo, intensamente fruttato, richiama pompelmo e mango, pesca noce, albicocca secca, agrumi e fiori bianchi e si propone denso, nitido e di grande impatto. La bocca è ampia strutturata, con la tipica mineralità e l’espansione generosa dei vini di Langa, con gusto pieno, godibile, largo, eppure sorretto da una freschezza che dà spinta ed energia al vino e lo rende sapido e molto piacevole.

azienda vitivinicola rizzi treiso cuneo piemonte cantina rizzi langhe roero wine barbaresco barolo dolcetto barbera arneis spumante piemonte vino degustazioni acquisto bottiglie di vino langa-10.png

MOSCATO D'ASTI

Un Moscato d'Asti giovane, fresco, leggero e profumato

MOSCATO D’ASTI si presenta con un colore giallo paglierino di bella intensità cromatica, profumo fragrante e aromatico con piacevoli sfumature fiorite e note di frutta. Il sapore dolce è in armonico equilibrio con il basso contenuto alcolico (5% vol.) e con la lieve acidità, che conferisce al prodotto una piacevole freschezza.

29527351_10211234062743629_201262966_o.png

FRIMAIO "Vendemmia Tardiva"

"Intense note che incuriosiscono e affascinano"

FRIMAIO VENDEMMIA TARDIVA si presenta con un intenso color giallo dorato intenso. Al naso il profumo è dolce e fruttato, con sentori che ricordano la rosa, la frutta candita, le pere, la marmellata di albicocche, le pesche sciroppate e l'intensa nota dell’uva moscato passita. In bocca è pieno e suadente, grasso e persistente, mai stucchevole malgrado la dolcezza grazie a un grande equilibrio giocato su acidità zuccheri ed alcool. Le intense note dolci unite a note che ricordano la mandorla, incuriosiscono ed affascinano.