CANTINA RIZZI PARTECIPERA' A "BING, BEST ITALIAN NATIVE GRAPES AND WINES FESTIVAL"

 
bing wines barolo .jpg

BING
"BEST ITALIAN NATIVE GRAPES AND WINES" 

Il primo festival firmato Ian D'Agata dedicato alle aziende di eccellenza italiane che producono grandi vini da uve autoctone 

4 - 5 maggio a Barolo 

Nasce e si svolgerà a Barolo, cuore delle bellissime Langhe, un nuovo Evento aperto al pubblico e dedicato ai professionisti del settore, con la presenza in questa sua prima edizione di oltre 100 cantine da tutta Italia, e ai Wine Lovers da tutto il mondo.

Bing è stato ideato da Ian d’Agata, direttore creativo di Indigena e senior editor di Vinous, per il Festival Collisioni, in collaborazione con l’associazione Piedmont Good Wines e un grande partner di Collisioni: Cia Cuneo. 

Un Evento esclusivo che vede la presenza, rigorosamente su selezione ed invito di Ian d’Agata, dei produttori dei migliori vini da uve autoctone, che hanno contribuito alla salvaguardia o dedicato il proprio lavoro nel portare alla massima espressione una o più uve autoctone della loro regione, trasformandole in grandi vini apprezzati in tutto il mondo.

Ci saranno i vini dalle uve autoctone più famose: il Barolo, il Barbaresco, il Brunello di Montalcino, l'Amarone, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, l'Etna Rosso, la Barbera d'Asti. Ma anche vini da uve rare e meno conosciute come la Nascetta, il Susumaniello, il Bovale Sardo, il Foglia Tonda,… 

Tutti vini straordinari che meritano la vostra attenzione!

Barolo per due giorni diventerà fulcro di questo evento: nel cortile del Castello ospiterà una grande tensostruttura con stand di degustazione, che metteranno il pubblico al centro dell’attenzione con assaggi e incontri a tu per tu con i produttori presenti, mentre presso lo spazio Agrilab di Barolo – il nuovo spazio museale didattico di Collisioni dedicato al vino – si terranno alcuni importanti seminari e degustazioni.

Cantina Rizzi è stata selezionata e parteciperà all’Evento

Un'occasione unica per gli operatori del settore e per il pubblico di tutta Italia e non solo di degustare vini dai vitigni più tipici, più caratteristici, più originali e rappresentativi della grandissima ricchezza del patrimonio vinicolo italiano.

L'iniziativa, si inserisce nel Progetto e Festival Indigena: il percorso pensato da Ian D'Agata e Collisioni per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei vitigni autoctoni italiani

L'ingresso all'evento è gratuito.

E se vorrete degustare all'interno del cortile del Castello  vi verrà consegnato un calice con la classica tasca dell'evento. 

Prezzi: 

30 euro: Pass completo, che consente di assaggiare liberamente tutti i vini presenti.

15 euro: Carnet per 15 assaggi a scelta. 

10 euro: Carnet per 10 assaggi a scelta.  

Per informazioni, accrediti o domande potete scrivere a 

info@indigenawine.com 

bing wines festival barolo 2019 .jpg