IL BARBARESCO DELLA CANTINA RIZZI DA TREISO A BOLOGNA

il barbaresco a bologna cantina rizzi treiso .jpg

Il Barbaresco a Bologna

Il grande Banco d’Assaggio organizzato da Ais Emilia

Giovedì 11 marzo 2018 la Cantina Rizzi da Treiso, paese nel cuore delle Langhe, in Piemonte, si sposterà a Bologna, per "il grande Banco d'assaggio" dedicato a questa straordinaria denominazione, la prima che ha introdotto le Menzioni Geografiche Aggiuntive per sancire l’indissolubile legame fra vitigno e terroir.

L'evento è organizzato da Ais Emilia, Associazione Italiana Sommelier.

Una grande e bella occasione per approfondire la conoscenza di questa grande interpretazione del Nebbiolo di Langa, espressione dei vigneti e dei Cru di Barbaresco, Neive, Treiso e San Rocco Seno d’Elvio, che rappresenta una perfetta sintesi tra potenza ed eleganza.

Tra i vari produttori che hanno aderito all'evento, ci sarà anche la Cantina Rizzi di Treiso. 

L’evento si svolge in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Barbaresco, è sarà un'ottima occasione per conoscere a fondo lo straordinario territorio di Barbaresco attraverso il gusto dei vini prodotti da appassionati vignaioli che amano e curano le proprie vigne a nebbiolo per regalarci splendide emozioni. 

"Il grande Banco d'assaggio" si terrà a Bologna presso il Best Western Plus Tower Hotel Bologna (ex Boscolo) di Via Lenin 43 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 del 5 marzo 2018