IL BARBARESCO DOCG NERVO DELLA CANTINA RIZZI HA OTTENUTO LA "CORONA" DALLA GUIDA VINIBUONI D'ITALIA 2019

corona-vinibuoni-1467.png

IL BARBARESCO DOCG NERVO DELLA CANTINA RIZZI HA OTTENUTO LA "CORONA" DALLA GUIDA VINIBUONI D'ITALIA 2019

La celebre Guida ai Vini "Vinibuoni d'Italia" per l'edizione 2019 incorona Il BARBARESCO DOCG NERVO della Cantina Rizzi

La pubblicazione curata da Mario Busso e Alessandro Scorsone ha dato il via alla “stagione delle guide” del vino.

Stiamo parlando di “Vini Buoni d’Italia”, guida dedicata soltanto ai vini da vitigni autoctoni o di antica coltivazione del Belpaese.

440 le “Corone”, che rappresentano il massimo riconoscimento assegnato dalla guida ai vini d'eccellenza e che vengono assegnate a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida nelle Finali Nazionali pubbliche (unica pubblicazione del settore a farlo) che si sono svolte a Buttrio. 

Anche in questa stagione il Piemonte si è rivelata la Regione al vertice in fatto di qualità, con ben 64 etichette premiate, seguita da Veneto e Toscana.

top_mail.jpg

A seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d'Italia nelle Finali Nazionali, il BARBARESCO DOCG NERVO della Cantina Rizzi ha ottenuto la

CORONA

Ovvero il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini d'eccellenza.

Questo importantissimo premio sarà riportato nella guida Vinibuoni d'Italia 2019 con un'apposita icona.

In occasione della presentazione dell'edizione 2019 della guida, che si terrà sabato 10 novembre in occasione del Merano WineFestival, presso il Teatro Puccini di Merano, alla Cantina Rizzi verrà consegnato il diploma che attesta il premio ottenuto.