LA CANTINA RIZZI PREMIATA ALLA SELEZIONE DEI GRANDI VINI DELL'ALBESE

 

LA CANTINA RIZZI PREMIATA ALLA SELEZIONE DEI GRANDI VINI DELL'ALBESE

Selezione Grandi Vini al Castello di Grinzane Cavour da parte della Commissione di Degustazione dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba

Il 23 e 24 maggio 2018 si è riunita la Commissione di Degustazione dell'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba che ha selezionato i vini eccellenti della 44° Selezione Grandi Vini dell'Albese.

La premiazione è andata in scena sabato 15 settembre 2018 presso il Castello di Grinzane Cavour, nelle cantine dell’Enoteca Regionale Piemontese.

56 i vini vincitori provenienti da 51 cantine, al cospetto dell’ospite d’onore, il critico enogastronomico e direttore delle Guide dell'Espresso, Enzo Vizzari.

I vini saranno disponibili sia nell’esposizione dell’Enoteca regionale piemontese Cavour, sia sul sito ecommerce.castellogrinzane.com.

La cerimonia ha avuto inizio alle 17,30 nel cortile del castello con lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici della Città di Alba. Come da tradizione, nella Sala Convegni si è svolto l’incontro del Consiglio Reggitore con i Cavalieri e, dopo l’intervento dell’ospite d’onore e la presentazione della 44ª Selezione dei grandi vini dell’Albese, c’è stata l’investitura dei Cavalieri onorari e dei Postulanti, per poi concludere la giornata con la cena cucinata dallo chef stellato Marc Lanteri, nella sala Cavour. 

Dolcetto d’Alba DOC 2017 e Barbaresco DOCG Riserva Boito 2013 della Cantina Rizzi tra i vini vincitori della 44’ Selezione Grandi Vini dell'Albese della Commissione di Degustazione dell'Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba

 
RASSEGNA STAMPACristian Montà