A COLLISIONI 2018 IL PROGETTO VINO A CUI PARTECIPA LA CANTINA RIZZI

COLLISIONI 2018 PROGETTO VINO E FOOD BAROLO FESTIVAL MUSICA.jpg
 

“Collisioni 2018”: a Barolo Wine & Food e il Progetto Vino

La Cantina Rizzi di Treiso ha partecipato al progetto vino di Collisioni 2018

Anche quest'anno, come ogni anno, si è tenuto, dal 29 giugno al 2 luglio, presso Barolo, perla delle Langhe e Roero, in Piemonte, Collisioni, il Festival agrirock di letteratura e musica che nel 2017 ha contato oltre le 110 mila persone presenti. 

Collisioni 2018 non è ancora finito, in quanto per tutto il mese di luglio per le strade e le piazze di Barolo, patrimonio Unesco, ci saranno incontri, musica, dialoghi, confronti con registi, premi Nobel per la letteratura, star della musica italiana e internazionale,... 

Barolo però è anche gastronomia e vino, tanto da spingere migliaia di turisti tutto l'anno a visitare questo magnifico Borgo piemontese, non solo dall'Italia ma da ogni angolo del mondo. 

Per questo, parallelamente agli eventi musicali e letterali che ogni anno intrattengono Collisioni 2018, c'è anche un progetto legato proprio al Wine&Food.

Il "Progetto Vino" dà voce alla regionalità e alla ricchezza del patrimonio vinicolo ed agricolo italiano

 
 
Progetto-Vino-Collisioni-2018-Degustazione.jpg
 
 

Ideato dallo scrittore ed esperto di vino Ian D’Agata, il Progetto Vino ogni anno diventa sempre più importante a livello internazionale e ospita degustazioni che vedono la partecipazione di oltre 70 professionisti del settore tra sommelier, esperti e giornalisti da tutto il mondo. 

Un programma ricco e molto interessante, fatto di private tastings, focus sui mercati esteri, dibattiti, degustazioni comparate, visite in cantina, tour, walk-around tastings, pranzi e cene con produttori e consorzi.

Cantina Rizzi ha partecipato a "Progetto Vino" 2018 con i propri vini.